top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

VANDALI IN AZIONE IN UNA SCUOLA. DISTRUTTO MATERIALE SCOLASTICO

IDENTIFICATI 4 MINORI GRAZIE AL VIDEO DEL DANNEGGIAMENTO POSTATO SUI SOCIAL


Scuola presa di mira dai vandali nei giorni scorsi. Quattro giovani si sono introdotti nell’edificio scolastico di Campi Bisenzio in Provincia di Firenze, forzando una porta posteriore. Una volta dentro hanno effettuato un vero e proprio raid distruttivo del materiale scolastico che hanno trovato negli uffici e lo hanno gettato nei corridoi dove hanno pure urinato. Non contenti di ciò hanno sporcato le aule con la schiuma di un estintore, che hanno completamente svuotato.



Gli atti di vandalismo sono stati ripresi dagli stessi autori, quattro minorenni, tra i 14 e i 16 anni i quali, impavidamente orgogliosi della loro azione, hanno postato il video sui social.

Ed è stato proprio questo atto di spavalderia che ha portato i carabinieri sulle loro tracce grazie al fatto che il video è diventato virale. Le immagini hanno immortalato i giovani in azione incastrandoli davanti alle loro responsabilità.

I quattro adolescenti, tutti residenti nella piana fiorentina, secondo gli inquirenti volevano “creare disagio sporcando le aule forse per impedire lo svolgimento delle lezioni fino alla fine delle operazioni di pulizia”. I quattro minorenni sono ora accusati di atti di vandalismo e danneggiamento, effettuati in due distinti raid. Le loro famiglie dovranno pagare i danni.

di MARIA SQUILLARO






NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page