top of page

Studentessa di 14 anni picchiata e violentata a Busto Arsizio, arrestato nordafricano di 21 anni. Si erano conosciuti sui social

La prontezza del residente che ha chiamato il 112 è stata decisiva per fermare l'aggressione, e l'intervento tempestivo della polizia ha permesso di cogliere l'aggressore sul...

ree
ree

Giovane studentessa di 14 anni è stata picchiata e violentata da un 21enne di origini nordafricane. I due si erano  conosciuti sui social, il fatto è accaduto a Busto Arsizio, in provincia di Varese. A chiamare il 112 è stato un residente che ha sentito le urla della ragazzina.


ree

La polizia locale arrivata sul posto ha visto con i propri occhi il giovane mentre abusava della 14enne e questo ha permesso l’arresto in flagranza di reato.. L’uomo attualmente si trova in carcere e aspetta di essere interrogato, mentre per la giovane i medici hanno stabilito 50 giorni di prognosi.

Il ragazzo si era inizialmente mostrato gentile, i due prima che la violenza si consumasse avevano fatto una lunga passeggiata per poi fermarsi in un’area dismessa della stazione ferroviaria in via Vercelli.

A tal riguardo, Laura Ravetto, responsabile del dipartimento Pari opportunità della lega, ha dichiarato: Massimo della pena per il 21enne di origini nordafricane arrestato a Busto Arsizio per violenza sessuale aggravata su una 14enne, adescata su internet. È ora di finirla con il finto femminismo di sinistra e affrontare il problema di un retaggio culturale che non appartiene all'Occidente. C'è ancora qualcuno che ha il coraggio di parlare di Ius Soli?”.

ree

ree

Si tratta dell'ennesimo episodio che riaccende  i riflettori sui pericoli che possono nascondersi nei contatti online, specialmente per i più giovani, e sull’importanza della prevenzione, dell’educazione digitale e del monitoraggio da parte degli adulti di riferimento.


ree

di NATALIA SESSA







Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page