top of page
SPONSORIZZATE FB.png

Seminari di legislazione scolastica e Assemblee sindacali Anief. Le date dal 15 al 21 aprile

Anief: "La serie di seminari Testo coordinato Ccnl 2029-21 affronta le seguenti tematiche CCNL 2019-2021: aumento della RPD e della CIA e il suo riconoscimento ai supplenti brevi e..."




La serie di seminari Testo coordinato Ccnl 2029-21 affronta le seguenti tematiche CCNL 2019-2021: aumento della RPD e della CIA e il suo riconoscimento ai supplenti brevi e saltuari; aumento a 120 giorni del congedo per le donne vittime di violenza; integrazione dell’indennità di direzione SGA, parte fissa e gli incarichi al personale ausiliario e AA; rivalutazione e la riapertura delle posizioni economiche; formazione in orario di servizio o retribuita; riconoscimento dei tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari anche per i supplenti; incremento del 10% delle retribuzioni delle ore aggiuntive; nuovo ordinamento professionale ATA e le figure di tutor e orientatore; deroghe ai vincoli sulla mobilità per il personale con figlio di età inferiore a 12 anni, caregiver e disabilità ai sensi dell’art. 21 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.



Per quanto riguarda le assemblee sindacali, “Cosa cambia nel contratto di istituto dopo la firma del CCNL 2019/2021?”, si parlerà della nuova campagna screening gratuita #nonuneurodimeno e la campagna di recupero degli arretrati di indennità di vacanza contrattuale. Il Focus sarà su: la carta del docente per i supplenti annuali; la validità del servizio effettivamente prestato nella ricostruzione di carriera per i neo-assunti; la possibile valutazione del servizio prestato nella scuola paritaria alla luce del ricorso pendente in CGUE; il recupero degli arretrati relativi all’allineamento dell’indennità di vacanza contrattuale per il 2022/24; la campagna screening #nonuneurodimeno per il recupero del risarcimento dei diritti negati; gli emendamenti Anief al Milleproroghe, DL n. 215/2023; l’offerta formativa per il miglioramento di competenze e titoli.



𝑨𝒔𝒔𝒆𝒎𝒃𝒍𝒆𝒂 𝒔𝒊𝒏𝒅𝒂𝒄𝒂𝒍𝒆 e 𝑺𝒆𝒎𝒊𝒏𝒂𝒓𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝑭𝒐𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 della settimana dal 15 al 21 aprile.


Partecipare è un diritto, informarsi è un dovere, confrontarci è un piacere

Martedì 16 aprile, Caserta

I.T.E. Statale L. Da Vinci, Via Carlo Santagata 18/24- Santa Maria Capua Vetere

Mercoledì 17 aprile, Avellino

I.I.S. De Sanctis-D'agostino, Via Tuoro Cappuccini 44

Giovedi 18 aprile, Salerno

I.I.S. Galileo di Palo, Via Filippo Smaldone

Ore 8.00-11.00


𝑺𝒆𝒎𝒊𝒏𝒂𝒓𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝑭𝒐𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 di legislazione scolastica sulle novità del testo 𝑪𝒐𝒐𝒓𝒅𝒊𝒏𝒂𝒕𝒐 del 𝑪𝑪𝑵𝑳 𝟐𝟎𝟏𝟗-𝟐𝟏 del 18 gennaio 2024.

Ore 11.00-14.00


𝑨𝒔𝒔𝒆𝒎𝒃𝒍𝒆𝒂 𝒔𝒊𝒏𝒅𝒂𝒄𝒂𝒍𝒆 su DIRITTI NEGATI e nuovi DIRITTI ACQUISITI con la campagna #nonuneruodimenoconanief



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE












di LA REDAZIONE

bottom of page