top of page
La redazione

Scuole sentinella a Catania, 844 tamponi salivari risultati negativi


Buone notizie dalle scuole ‘’sentinella’, infatti’ a Catania dove sono stati effettuati 844 tamponi salivari sono risultati tutti negativi. Tra 15 giorni, le Usca (Unità speciali di continuità assistenziale) riprenderanno nuovamente la campagna screening necessaria per individuare la possibile presenza di casi positivi al Covid 19 nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.




L’iniziativa è stata possibile anche grazie alla collaborazione delle famiglie che hanno dato l’assenso al procedere ai tamponi. Tra i genitori degli alunni ci sono stati anche chi non ha voluto prestare l’assenso al procedere.


Comunque i risultati sono veramente incoraggianti infatti il commissario all’emergenza Covid, Pino Liberti, ha asserito quanto segue: “Il risultato ci rassicura e testimonia che la campagna vaccinale sta funzionando. Il Covid comunque continua a circolare ed è, quindi, importante non abbassare la guardia. Il monitoraggio nelle scuole sentinella proseguirà e ci auguriamo che aumentino le adesioni. La collaborazione delle famiglie è fondamentale”.





NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page