top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

SCUOLA: NUOVO PERCORSO FORMATIVO PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA E DIGITALE

Scadenza per la presentazione delle domande d’iscrizione entro il 28 gennaio 2022


Per l’anno scolastico 2022-23, si darà il via al nuovo liceo quadriennale per la transizione ecologica e digitale. Si tratta di un percorso formativo che vedrà coinvolte oltre venti scuole superiori presenti in Italia, 4 università, la Bocconi, il Politecnico di Milano, l’ Università di Roma Tor Vergata e l’Università degli Studi di Padova con lo spin-off Mind4Children, e le aziende del Consorzio Elis, sotto la presidenza di semestre dell’amministratore delegato di Snam, Marco Alverà.



Lo scopo del Liceo transizione ecologia e digitale è quello di integrare in un unico programma didattico le conoscenze umanistiche e scientifiche del tradizionale liceo italiano, con una maggiore attenzione in più alle materie Stem, da cui dipenderanno le professioni inerenti all’ambiente e allo sviluppo.


Inoltre, le esperienze degli studenti all’estero saranno organizzate e supportate dalle reti internazionali messe a disposizione dalle grandi aziende che aderiscono al progetto in questione.


Il tempo per la presentazione delle domande di iscrizione al nuovo corso di formazione,scadrà in data 28 gennaio 2022.


di CLAUDIO CASTAGNA

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedano informazioni.

NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page