Per i docenti precari della scuola italiana il mese di luglio è interessato da due importanti domande: SCELTA "150 SCUOLE" E CALL VELOCE
Per la scuola italiana il mese di luglio è un momento molto particolare. Per i docenti precari, figure fondamentali per il sistema scolastico italiano, ricorre il consueto appuntamento della scelta delle 150 scuole . Scelta delicata in quanto entrano in gioco molti fattori: dal lavorare vicino casa per esigenze personali e familiari all'esigenza di lavorare a tutti i costi proprio perché il lavoro è spesso il nodo cruciale della vita di ognuno.
Altro nodo cruciale è la CALL VELOCE che riguarda le chiamate per incarichi a tempo indeterminato LEGGI L'ARTICOLO SULLA CALL VELOCE.
Sempre nel mese di luglio tutti i docenti di ruolo e con contratto al 31 agosto riceveranno l'aumento previsto dal nuovo CCNL che ammonta mediamente a € 124,00 mensili ai quali si andrà ad aggiungere l'emolumento previsto una tantum con gli arretrati a decorrere dal 1 gennaio 2023 ( previsto solo per questo anno solare. L'erogazione dell'emolumento spetterà anche ai docenti precari per il periodo di servizio prestato, lo stesso sarà erogato con un'emissione speciale.
A seguire l'appuntamento settimanale con Gilda TV.
Nell'edizione odierna i temi trattati sono::
🛑 Procedura call veloce per reclutamento docenti
🛑 Nuovo contratto: gli stipendi dei docenti
🛑 NoiPa: una tantum nello stipendio di luglio
🛑 Diplomati 2023. Il dopo maturità è incerto per 1 neodiplomato su 3
🛑 Un giardino della memoria in via D'Amelio In studio Carolina Amoruso. Riprese Alessandro Russo. Redazione Paola Tongiorgi. Regia e montaggio Angelo Scebba.
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it