top of page

Scuola, corsi velici estivi e gratuiti per 350 studenti delle scuole secondarie di II grado

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

Possono presentare la domanda di partecipazione ai corsi velici estivi tutti i ragazzi e le ragazze residenti in Italia...



Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con la Marina Militare italiana, realizzerà “Corsi velici estivi – Centri Giovanili straordinari dello Sport Velico Marina Militare” in favore di 350 studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Si tratta di un’iniziativa volta, tra l’altro, a diffondere stili di vita salutari e sostenibili, favorire l’aggregazione e l’inclusione sociale dei giovani, nonché la loro partecipazione attiva alla vita sociale.



Possono presentare la domanda tutti i ragazzi e le ragazze residenti in Italia, nati negli anni 2007, 2008 e 2009, che abbiano frequentato, nell’A.S. 2023-2024, una scuola secondaria di secondo grado e che siano stati promossi senza debiti scolastici.


Il bando di concorso per la partecipazione all’iniziativa in oggetto è consultabile al seguente link https://cve.corsi.marina.difesa.it/ che resterà aperto fino al 10 giugno 2024. Nel bando citato sono indicati tutti i requisiti di partecipazione e la procedura per l’invio informatizzato della domanda di partecipazione.




TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

















di VALENTINA ZIN




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page