Parla l’assessore all’Istruzione Fabrizio Sala
Nella regione Lombardia, è in arrivo un finanziamento di 60 milioni di euro, dal 2022 al 2026, destinato ai comuni per favorire la realizzazione di nuove scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, con spazi di apprendimento innovativi, flessibili nell’uso e nel tempo, ovvero idonei alle nuove modalità didattiche. Grazie allo stanziamento di questi fondi, i comuni della regione Lombardia riceveranno un contributo a fondo perduto, fino ad un massimo del 100% del costo sul progetto.
“Con questa nuova linea di finanziamento superiamo la logica degli interventi parziali, perché adeguare gli spazi esistenti alle previsioni normative è importante, ma non è sufficiente. È fondamentale oggi offrire a studenti e ai professori spazi di apprendimento moderni, certificati, connessi e funzionali”, dichiara l’assessore all’Istruzione Fabrizio Sala.
La domanda di partecipazione può essere presentata online sulla piattaforma informatica Bandi On Line a partire da oggi 25 Gennaio 2022 dalle ore 10:00 fino alle ore 16:00 del 15 marzo 2022.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it