PROMOSSO DAL MIM E DALL’UNICEF IL PROGETTO “SCUOLA AMICA’’

Adesioni di partecipazione delle scuole al progetto “Scuola amica’’ entro e non oltre il 20 ottobre 2023

“Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti’’, è il titolo del progetto promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito insieme a UNICEF Italia per l’anno scolastico 2023-2024, che ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e l’attuazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nel contesto educativo e realizzare esperienze educative in ambienti di apprendimento che tutelino la salute, il diritto ad un’educazione e la non discriminazione.

Con il Progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” le Scuole sottoscrivono un Protocollo Attuativo che le accompagna nel percorso di identificazione delle aree educative maggiormente da implementare e nella progettazione di azioni che tutelino i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza dentro e fuori la scuola.

Le adesioni di partecipazione delle scuole al progetto dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 ottobre 2023, al seguente link.

Circolare-Progetto-scuola-amica_Unicef-Italia_a.s.-2023-2024-signed
.pdf