“IL MINISTRO RISPONDE’’: NOVITÀ SULL’INTRODUZIONE DEL DOCENTE TUTOR

In questa puntata vengono presentate le ultime novità sull’introduzione della figura del docente tutor nella scuola per l’anno scolastico 2023-2024

Da oggi, lunedì 5 giugno, sarà disponibile sul canale YouTube e sulle piattaforme social del Ministero dell’Istruzione e del Merito la settima puntata de “Il Ministro risponde”, video rubrica in cui la giornalista Maria Latella intervista il Ministro Giuseppe Valditara sui principali temi legati al mondo della scuola.

Temi di questa puntata: le ultime novità sull’introduzione della figura del docente tutor; la nuova ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) per i dirigenti scolastici, sottoscritta dal MIM e dai Sindacati; il dimensionamento e l’obiettivo PNRR di razionalizzare le dirigenze; lo sport, con il ritorno dei Giochi della Gioventù.

Sfondo della settima intervista, la Sala “Margherita Hack” del Ministero.

di ISABELLA CASTAGNA