PRESENTAZIONE DELLA XXXV EDIZIONE DEL SALONE DEL LIBRO

L’evento è atteso in data 12 aprile 2023 al Piccolo Teatro Grassi

Attesa in data 12 aprile 2023, a Milano, presso il Piccolo Teatro Grassi di Milano, la presentazione della XXXV edizione del Salone del Libro.

Durante il corso dell’evento verrà presentato il tema di quest’anno “Attraverso lo specchio’’ di Lewis Carroll e del poeta Gilberto Centi attraverso cinque voci provenienti dal mondo della musica, del cinema e della letteratura.

Ad aprire l’evento sarà lo scrittore e conduttore radiofonico italiano, nonché direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino, Nicola Lagioia.

Sarà poi la volta di Denise Tantucci (famosa per la serie televisiva Braccialetti Rossi e per il film di Nanni Moretti Tre Piani), il cantautore Vasco Brondi (fondatore de Le luci della centrale elettrica) e i due musicisti e compositori Rodrigo D'Erasmo (membro degli Afterhours; al violino elettrico) e Angelo Trabace (al piano), che si esibiranno in un inno all’immaginazione e fino ad arrivare alle poesie del poeta Gilberto Centi.

di CLAUDIO CASTAGNA

NUOVI BANNER - 2