La partecipazione al Premio Nazionale Federchimica è finalizzata a potenziare l’interazione tra la Scuola, il territorio di appartenenza e l’industria chimica che, con i suoi innumerevoli prodotti, può contribuire in modo efficace a uno sviluppo sempre più sostenibile
Il Premio ha un duplice obiettivo: appassionare gli studenti alle scienze e alla Chimica in particolare, orientare verso percorsi tecnico-scientifici alle scuole superiori. La partecipazione al Premio è, inoltre, finalizzata a potenziare l’interazione tra la Scuola, il territorio di appartenenza e l’industria chimica che, con i suoi innumerevoli prodotti, può contribuire in modo efficace a uno sviluppo sempre più sostenibile. Il concorso ha finalità meramente didattiche
Tutte le Scuole Secondarie di Primo Grado, statali e paritarie, del territorio italiano. Per le sezioni “CHIMICA DI BASE” e “PLASTICA” (con differenti caratteristiche e modalità di partecipazione) il concorso è aperto anche alle Scuole Primarie come da Regolamento a parte disponibile sul sito federchimica.it.
La partecipazione è riservata agli studenti iscritti nell’anno scolastico 2023-2024. Possono partecipare come concorrenti: CATEGORIA A - STUDENTI SINGOLI – escluse le sezioni chimica di base e plastica CATEGORIA B - CLASSI O GRUPPI DI STUDENTI (composti da minimo 4 persone) di una o più classi.
Le Scuole che intendono partecipare al Premio dovranno procedere all’iscrizione online sul sito federchimica.it entro il 22 MARZO 2024, avendo cura di specificare la sezione per la quale intendono concorrere.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Comments