top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

MENSA SCOLASTICA: ANCHE MENU’ VEGANO O VEGETARIANO


Oggigiorno molte famiglie scelgono di seguire un’ alimentazione vegana o vegetariana che si allontana da quella tradizionale. Pertanto, molti genitori chiedono che vi sia una maggiore inclusività nelle mense scolastiche e che, quindi, ciascun alunno possa essere in diritto di scegliere di mangiare secondo le proprie abitudini e non debba sentirsi costretto a mangiare

alimenti contro la sua volontà.



Per poter usufruire di un menù vegetariani o vegani a mensa i genitori devono semplicemente fare richiesta, senza l’ obbligo di presentare un certificato medico,come invece accadeva prima, poiché alcune amministrazioni, avendo interpretato in modo errato le linee guida, lo richiedevano.

Grazie al decreto ministeriale pubblicato in gazzetta ufficiale “Linee di indirizzo nazionale per la ristorazione ospedaliera, assistenziale e scolastica”, la questione è stata chiarita.


La scelta di menù vegani e vegetariani è da considerare in maniera del tutto positiva per la società, soprattutto per i bambini che, fin da piccoli, vengono educati a una corretta alimentazione, basata sul consumo di frutta e verdura, questa scelta incide positivamente sia sulla salute che sull’ ambiente.



E’ importante che in famiglia si educhi a una corretta alimentazione e quindi anche al rispetto dell’ ambiente.

di ISABELLA CASTAGNA





NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page