top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

MARIO DRAGHI AL SENATO: “GLI ITALIANI HANNO SOSTENUTO UN MIRACOLO CIVILE”

Le parole del Presidente del Consiglio giungono nel discorso al Senato in vista della fiducia


In vista della fiducia, il Presidente del Consiglio, Mario Draghi ha dichiarato che “Gli italiani hanno sostenuto un miracolo civile, rendendosi protagonisti. Penso al rispetto paziente delle restrizioni per frenare la pandemia, penso alla straordinaria adesione alla campagna vaccinale, penso all’accoglienza spontanea offerta ai profughi ucraini accolti nelle case e nelle scuole con affetto e solidarietà. Mai come in questi momenti sono stato orgoglioso di essere italiano”.


Il Presidente ha proseguito evidenziando la sua volontà ad accogliere l’appello del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di restare al capo del Governo rispettando però le regole che impongono il voto alla fiducia così da non ignorare il Parlamento.


“L’unica strada se vogliamo stare insieme è ricostruire questo patto, con coraggio, altruismo, credibilità. A chiederlo, sono gli italiani. La mobilitazione degli italiani in questi giorni è senza precedenti e impossibile da ignorare: ha coinvolto il terzo settore, la scuola, l’università, il mondo dell’imprenditoria“.Iinfine il Presidente sottolinea quanto sia rimasto colpito da due appelli in particolare, “il primo è quello di circa 2mila sindaci, abituati a confrontarsi con i problemi delle loro comunità; il secondo è quello del personale della sanità, verso cui la nostra gratitudine è immenso”.

Ora la decisione di cogliere o meno l’appello del Presidente della Repubblica resta nelle mani del Premier.


di CARLO VARALLO

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page