top of page

INCONTRO TRA IL MINISTRO SANGIULIANO E IL PRESIDENTE DELL' EMILIA ROMAGNA , BONACCINI

Aggiornamento: 26 lug 2023

Il ministro Sangiuliano: “Garantiremo al Comune di Forlì le risorse necessarie per gli interventi concertati con il primo cittadini”



La scorsa settimana il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha avuto un lungo e cordiale incontro con il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.

Il Presidente ha dato atto al Ministro dell’impegno nel reperire risorse a sostegno del patrimonio culturale danneggiato dall’alluvione, tant’è che è stato previsto, nel decreto-legge n. 61 dello scorso primo giugno, l’aumento di un euro dei biglietti di tutti i musei statali, per il periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre. La misura potrà essere prorogata di altri tre mesi se necessario. In considerazione del successo che i musei italiani stanno riscuotendo in questo periodo, ciò consentirà di accantonare una cospicua somma da investire. Tra le priorità di cui il Ministero si farà carico c’è il patrimonio librario-archivistico della città di Forlì. Nel corso della sua missione sulle zone alluvionate, lo stesso Ministro ha effettuato un sopralluogo per rendersi conto personalmente della situazione insieme al sindaco Gian Luca Zattini e agli assessori preposti.

Garantiremo al Comune di Forlì le risorse necessarie per gli interventi concertati con il primo cittadini”, ha detto il Ministro Sangiuliano.








di LA REDAZIONE


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page