Durante la cerimonia di inaugurazione, il Presidente Silvio Viale ha rivolto un saluto di solidarietà alla popolazione della regione Emilia Romagna colpita dall’alluvione
Inaugurata ieri, 18 maggio, la trentacinquesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si terrà fino a lunedì 22 maggio 2023 presso il Lingotto Fiere.
Uno spazio espositivo di circa 115 mila metri quadri che ospita 573 stand, 48 sale e 13 laboratori. L’apertura del Salone ha avuto inizio con un lungo applauso rivolto alla popolazione della regione Emilia Romagna che in questi giorni, a causa dell’alluvione, sta vivendo momenti difficili. "Mandiamo un grande abbraccio all'Emilia Romagna", queste le prime parole del Presidente dell’Associazione Torino Città del Libro, Silvio Viale.
Quella di ieri è stata una giornata ricca di appuntamenti, dibattiti e incontri. Molti altri appuntamenti sono attesi per l’intera giornata di oggi.
Alle prime ore di questa mattina, nonostante le condizioni climatiche avverse, una lunga coda di persone munite di ombrello, hanno atteso l’apertura della seconda giornata del Salone.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it