La Giornata Nazionale del Dono viene celebrata il 4 ottobre di ogni anno. I progetti dovranno essere presentati entro il 17 giugno 2024
L’Istituto Italiano della Donazione (IID) promuove ogni anno una serie di iniziative, rivolte agli studenti delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo e secondo grado, volte a diffondere la cultura del dono, che ha il suo culmine nella “Giornata nazionale del Dono” istituita dalla legge n. 110/2015, che si celebra il 4 ottobre di ogni anno. In particolare, l’IID promuove, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito, il contest #DonareMiDona - racconta la tua idea di dono destinato agli studenti delle classi di ogni ordine e grado, al fine di diffondere la cultura del dono e di promuovere lo sviluppo di nuove espressioni artistiche in ambito scolastico e valorizzare i talenti delle nuove generazioni.
Le scuole - senza che ciò comporti alcun onere economico né per le stesse, né per le classi, né per gli studenti - possono aderire ufficialmente alla Giornata del Dono attraverso il sito IID collegandosi alle seguenti pagine: https://www.istitutoitalianodonazione.it/it/donoday/donoday2024/scuole2024 e https://giornodeldono.org/adesione-scuole/.
La scuola che intende partecipare dovrà segnalare l’adesione all’iniziativa seguendo le istruzioni fornite sul sito dell’IID nella specifica sezione DonoDay2024 – Scuole. I progetti dagli studenti dovranno pervenire secondo le indicazioni segnalate sempre sul sito dell’IID alla pagina dedicata. I progetti potranno essere inviati non oltre lunedì 17 giugno 2024.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it