top of page

E’ NATA IN VALLE D’AOSTA LA “RETE DOPOSCUOLA LAB”


Il progetto, nel quale sono stati investiti 309 mila euro, è sostenuto da fondi ministeriali e gestito dalla Fondazione comunitaria (co-finanziatore, grazie "alle donazioni del progetto 'Solidarité en Vda' messe a disposizione dai consiglieri regionali), in partenariato con il dipartimento di Politiche sociali dell'assessorato alla Sanità, il Csv e in collaborazione della Sovrintendenza agli studi.


L’obiettivo è creare sinergie tra i diversi servizi, capitalizzare le esperienze e delineare un sistema di doposcuola in un'ottica di miglioramento e innovazione.



Della Rete fanno parte 17 progetti di doposcuola e coinvolgono sette istituzioni scolastiche.

Gli alunni iscritti sono 168, di cui metà in situazione di vulnerabilità o fragilità (40% con bisogni educativi speciali e 60% con disturbi specifici dell'apprendimento). Particolare attenzione è rivolta all’inclusione scolastica.

Saranno impiegati, fra personale retribuito e volontari, 36 persone per un totale di 550 ore di servizio a settimana.

La rete è inserita all'interno di una strategia più ampia di due macro attività che consistono nella realizzazione di una Carta dei servizi per mappare i doposcuola esistenti e avviare il primo Tavolo permanente per creare una comunità di pratica.


di MARIA SQUILLARO




 
 
 

Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page