Una complessa attività investigativa ha portato alla luce il rilascio di falsi Green-pass da parte di un infermiere addetto alle vaccinazioni in un centro vaccinale di Ancona, 50 le ordinanze cautelari.
Dalle prime ore di questa mattina, dopo una complessa attività investigativa, gli inquirenti hanno emesso 50 misure cautelari, legate all’indebito rilascio di green-pass.
Dalle indagini è emerso che era coinvolto un infermiere professionale addetto alle vaccinazioni in un centro vaccinale di Ancona e quattro intermediari.
Per i suddetti è scattata la custodia cautelare in carcere, con i reati di corruzione, falso ideologico e peculato commessi in concorso dagli indagati, finalizzati all’indebito rilascio di Green pass.
Per altre 45 persone, è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza e l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.
Già avevamo sentito parlare di persone legate all’inoculazione dei vaccini anti-Covid, che rilasciavano Green-pass senza aver effettuato il vaccino. Da questo punto di vista, le forze dell’ordine stanno svolgendo indagini complesse riuscendo, per fortuna, a fermare questo tipo di reato.
di CARLO VARALLO
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it