top of page

CONCORSO NAZIONALE IN RICORDO DEL MAESTRO GIACOMO MATTEOTTI

“Matteotti per le scuole’’


Giunge all’ottava edizione il concorso nazionale “Matteotti per le Scuole’’, indetto dal Ministero dell’Istruzione - Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Matteotti - ETS e la Fondazione di Studi Storici Filippo Turati Onlus. Il concorso è rivolto a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado frequentanti l’anno scolastico 2022-2023.


Il concorso è volto al ricordo del politico polesano che ha sacrificato la propria vita per mettere in opera i valori democratici e i principi di giustizia sociale e di crescita civile e culturale per il Paese. L’obiettivo principale è quello di coinvolgere gli studenti alla conoscenza e all’approfondimento dei temi legati alla democrazia e alle istituzioni tramite l’apprendimento dell’opera e della testimonianza etica e civile del maestro Giacomo Matteotti. Il progetto, inoltre, si inserisce in un piano di interventi complessivo che il MI promuove da anni per la formazione dei giovani alla cittadinanza attiva ed alla conoscenza delle istituzioni democratiche.


La presentazione degli elaborati, raccolti dal Dirigente scolastico, dovrà avvenire entro il 31 marzo 2023 per via digitale al seguente indirizzo di posta elettronica: : info@fondazionematteottiroma.org .


Per conoscere maggiori informazioni consultare il bando di concorso in allegato.







di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




コメント


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page