DIRIGENTE SCOLASTICO, SOTTRAE 400MILA € ALLE CASSE DI UNA SCUOLA NEL BRESCIANO
- La Redazione
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
“ L’uomo oltre ai bonifici che indirizzava ai propri conti bancari, avrebbe comprato anche beni di valore come opere d’arte e libri d’antiquariato, inoltre faceva versare le rette degli alunni direttamente sui suoi conti privati…”

Il presidente della cooperativa che gestisce il centro culturale e formativo Don Arcangelo Tadini di Montichiari, in provincia di Brescia, è stato arrestato con l’accusa di aver sottratto 400 mila € dalle casse dell’istituto. L’uomo effettuava alcuni bonifici diretti ai propri conti correnti, usando il denaro per fini personali. Il presidente della cooperativa che gestisce l’istituto si trova ora agli arresti domiciliari per peculato e riciclaggio di denaro. Come riporta “Fanpage”, l’uomo oltre ai bonifici che indirizzava ai propri conti bancari, avrebbe comprato anche beni di valore come opere d’arte e libri d’antiquariato, inoltre faceva versare le rette degli alunni direttamente sui suoi conti privati anziché nelle casse della scuola.
I beni di valore sono stati sequestrati e l’uomo è stato sollevato dall’incarico di presidente del consiglio di amministrazione della cooperativa che gestisce la scuola. A casa del dirigente della cooperativa non è stato ritrovato tutto il denaro quantificato dalle indagini svolte dalla guardia di finanza, si presuppone che il 68enne l’abbia già speso.
di La Redazione
Comments