top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

CONCORSO DOCENTI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE SENZA EFFETTUARE IL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO DI 10 EURO: AMMISSIONE CON RISERVA

Ci si chiede allora cosa possa accadere ai candidati che non abbiano provveduto, al momento di presentazione dell’istanza di partecipazione al concorso per docenti, al pagamento del suddetto contributo  per i diritti di segreteria di importo pari ad euro 10..."



Come già noto, sono state pubblicate le date dei concorsi ordinari per docenti, compresi quelli di sostegno, per le scuole di ogni ordine e grado. L’11 e il 12 marzo sono previste le prove scritte per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, il 13 marzo cominceranno quelle per la secondaria di primo e secondo grado. Quest’ultime proseguiranno per 5 giorni, con sessioni sia di mattina che di pomeriggio, esclusi il sabato e la domenica, fino al 19 marzo.




Il Ministero dell’istruzione e del merito(MIM),con nota n. 23141 del 26 Febbraio 2024,ha espressamente disposto che: “ciascun candidato che abbia presentato istanza di partecipazione alle procedure concorsuali è tenuto al pagamento di un contributo per i diritti di segreteria di importo pari ad euro 10 per ogni classe di concorso e tipologie di posto per le quali ha presentato domanda. Ci si chiede allora cosa possa accadere ai candidati che non abbiano provveduto, al momento di presentazione dell’istanza di partecipazione al concorso per docenti, al pagamento del suddetto contributo  per i diritti di segreteria di importo pari ad euro 10.




In relazione a coloro che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso senza effettuare il pagamento del contributo di segreteria o hanno effettuato un pagamento di un importo inferiore a quanto dovuto, quest’ultimi saranno ammessi con riserva alle prove scritte. Più in particolare, sottolinea la NOTA del Ministero dell’istruzione e del merito, nei loro confronti ci sarà un’intimazione al pagamento di quanto dovuto entro il giorno precedente l’avvio delle prove stesse, con l’avvertimento che, in caso di mancato pagamento, sarà disposta successivamente l’esclusione del candidato. Il pagamento dovrà avvenire mediante bollettino precompilato scaricabile dal sistema PAGO in RETE. 




TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE










di VALENTINA TROPEA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page