top of page

CONCORSO DOCENTI, CONFERMATO PER SETTEMBRE/OTTOBRE 2024. NON POTRÀ SFORARE NEL 2025, ECCO PERCHÉ…

Aggiornamento: 19 apr 2024

Questo concorso, rientrando nella fase transitoria, non potrà sforare nel 2025.





ree



ree

Il secondo bando di concorso PNRR, previsto inizialmente a Febbraio 2024, sarà spostato a settembre/ottobre 2024, per dare più tempo alle Università di terminare i percorsi abilitanti,al fine di ampliare la platea dei partecipanti.  Questo concorso, rientrando nella fase transitoria, non potrà sforare nel 2025, altrimenti si dovrebbe modificare la normativa vigente che prevede che, dal 2025, si accede ai concorsi con l’abilitazione.



Infatti, oltre al concorso in fase di svolgimento in questi giorni, è previsto un altro bando di concorso che è stato rinviato al prossimo settembre/ottobre, al quale potranno partecipare tutti coloro che sono in possesso dei requisiti di accesso per il primo concorso, ovvero coloro che stanno svolgendo in questi giorni  il primo concorso e non supereranno la/le prove oppure, ancora, coloro che hanno deciso di non partecipare. Potranno inviare domanda anche tutti coloro che, nel frattempo, avranno conseguito almeno 30 dei 60 CFU validi per l’abilitazione. 



ree
ree



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE








di VALENTINA TROPEA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page