I deputati fratelli d’ Italia chiedono la riduzione del numero degli alunni per classe e di ridurre il numero di ore da 24 a 18 per infanzia e primaria
In occasione della nuova legge di Bilancio, i deputati di Fratelli d'Italia hanno chiesto la riduzione del numero degli alunni per classe e la riduzione a 18 ore delle cattedre infanzia e primaria.
I deputati di Fratelli d’ Italia, in occasione della nuova legge di Bilancio, hanno presentato più di 20 emendamenti, pur consapevoli del fatto che la legge sarebbe stata approvata con il voto di fiducia, senza alcuna possibilità di poterne discutere per mancanza di tempo.
Tra gli emendamenti proposti, quello che prevede di ridurre il numero degli alunni per classe. Ma quello più interessante riguarda la proposta di portare le cattedre della scuola dell’ infanzia e primaria a 18 ore. In questo modo ci sarebbe un incremento degli organici, un incremento del 25% nella scuola dell’ infanzia e del 20% nella primaria.
Spesso, però si tratta di emendamenti attraverso cui si vuole attuare qualcosa di difficile realizzazione e non di emendamenti con l’ obiettivo di migliorare la legge di Bilancio.
di Isabella Castagna
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it