Oggi pomeriggio, al Quirinale, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, consegnerà le “Stelle al Merito del Lavoro” ai nuovi Maestri del Lavoro del 2020 e 2021. Per due anni consecutivi,a causa della pandemia, non è stato possibile consegnare i brevetti e le “Stelle” ai nuovi Maestri e celebrare le cerimonie del Primo Maggio, al Quirinale e in tutte le Regioni.
Il Presidente Mattarella, d’intesa con il ministro Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, e il Presidente della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro, Elio Giovati, ha deciso di organizzare al Quirinale questa consegna speciale delle “Stelle” per 40 Maestri, venti per il 2020 e venti per il 2021, due per ogni Regione.
Prima della cerimonia, sono previste le consegna delle “Stelle” da parte del Ministro Orlando; poi, nel Salone dei Corazzieri, i discorsi del Presidente Giovati, che rappresenta 14 mila Maestri del Lavoro in Italia e all’Estero, del ministro del Lavoro Orlando e del Presidente della Repubblica Mattarella.
Nel pomeriggio la cerimonia può essere seguita in diretta streaming dalle ore 16.30.
di CLAUDIO CASTAGNA