top of page
SPONSORIZZATE FB.png

AL VIA IL CONCORSO “PACE, GIUSTIZIA E ISTITUZIONI SOLIDE’’

La presentazione degli elaborati dovrà pervenire entro la data del 30 aprile 2023


Per l’anno scolastico 2022-2023, l’Associazione E.I.P. Italia Scuola strumento di pace, con il supporto del Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha presentato la 51° edizione del concorso nazionale all’Obiettivo 16 dell’Agenda ONU per lo sviluppo sostenibile “Pace, Giustizia e Istituzioni solide’’. Questo progetto, rivolto a tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, è dedicato alla promozione di società pacifiche ed inclusive ai fini dello sviluppo sostenibile e per fornire l’accesso universale alla giustizia e costruire istituzioni responsabili ed efficaci a tutti i livelli.


Gli studenti saranno chiamati a preparare e presentare dei lavori didattici legati a progetti dell’Istituto di riferimento che possono essere di forma scritta, grafica, musicale o multimediale. Successivamente, gli elaborati dovranno essere inviati tramite pacco postale all’indirizzo seguente: E.I.P. Scuola strumento di Pace - via Edoardo Maragliano 26 - 00151 Roma, entro e non oltre la data del 30 aprile 2023.

La spedizione dovrà contenere:


  • lavoro didattico realizzato secondo la modalità scelta;

  • versione digitalizzata del lavoro didattico su pendrive;

  • scheda di partecipazione al concorso;

  • autorizzazione per la pubblicazione dei lavori sui siti web gestiti dall’organizzatore.


Successivamente alla presentazione degli elaborati, nel periodo tra settembre e novembre 2023, presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma seguirà la cerimonia di premiazione.


Nota Concorso MIM - EIP- prot. n. 516 del 9.2.2023 (1)
.pdf
Download PDF • 213KB

Concorso Nazionale EIP 51 - Bando (1)
.pdf
Download PDF • 352KB


bottom of page