top of page

55 euro per tutte le famiglie con ISEE basso in aggiunta al bonus sociale. Scopri a chi è rivolto, non perdere le novità sulla tari 2026 e sul bonus da 200 euro direttamente in bolletta

"Questa nuova iniziativa affiancherà il bonus sociale già esistente. Si parla di un contributo che aiuterà circa 4,5 milioni di famiglie italiane. Il costo sulle casse pubbliche è di 250... "

ree

ree

Bollette in aumento? Non c’è da preoccuparsi anche i bonus dal 2026 saranno in aumento. In particolare ci riferiamo ad un bonus di 55 euro per le bollette della luce che entrerà in gioco proprio dal nuovo anno.

ree

È un contributo aggiuntivo destinato alle famiglie economicamente fragili, ovvero, con un Isee inferiore a 15.000 euro o con almeno 4 figli a carico e un Isee fino a 20.000 euro. 

Questa nuova iniziativa affiancherà il bonus sociale già esistente. Si parla di un contributo che aiuterà circa 4,5 milioni di famiglie italiane. Il costo sulle casse pubbliche è di 250 milioni di euro. Uno sconto simile sarà rivolto anche alle piccole e medie imprese per ridurre il costo di luce e gas.  In questo caso parleremo di circa 750 milioni di euro che graveranno sulle casse dello Stato.

ree

Per capire quanto le imprese risparmieranno facciamo fede alla relazione illustrativa della bozza: “considerati i consumi sottostanti delle imprese interessate, pari a 64,3 TWh, il beneficio è di circa 11,5 euro/MWh”

Se sei un attento risparmiatore potrebbero interessarti anche “il bonus 200 euro direttamente in bolletta” e “Il nuovo bonus Tassa Rifiuti”, leggi le novità: 

ree
ree

ree


di LA REDAZIONE




EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page