13 DICEMBRE 2022: SCIOPERO GENERALE CONTRO UNA LEGGE DI BILANCIO INIQUA

Lo sciopero è indetto dai sindacati Flc Cgil Sicilia e Uil Rua Sicilia

Per giorno martedì 13 dicembre, i sindacati Flc Cgil Sicilia e Uil Rua Sicilia hanno indetto uno sciopero generale.

LE MOTIVAZIONI ?

I segretari regionali, Adriano Rizza e Claudio Parasporo, hanno dichiarato: “ È uno sciopero generale contro una Legge di bilancio iniqua che colpisce il mondo della scuola, inasprendo i criteri sul dimensionamento scolastico, penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro Paese, in particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale”.

Ad incrociare le braccia saranno i lavoratori dei comparti istruzione, università, ricerca, Afam, formazione professionale e settori privati della conoscenza.

Per i servizi pubblici essenziali lo sciopero sarà esercitato nel rispetto delle regolamentazioni di settore attuative della L. n.146/90 e sue successive modificazioni.

di ISABELLA CASTAGNA

NUOVI BANNER - 2