TROPPI CONTAGI IN FRANCIA, IN ARRIVO NUOVE RESTRIZIONI PER LE SCUOLE

In Francia, oggi intorno alle ore 19:00 si terrà la conferenza stampa sulle nuove misure adottate già questa mattina dal Consiglio di difesa per fronteggiare l’emergenza sanitaria da covid nel paese dovuta ad un’impennata nei contagi. Alla conferenza parteciperanno il premier francese Jean Castex e il ministro della salute, Olivier Veran.

Secondo Bfm Tv, sono state prese in considerazione nuove restrizione per le scuole, dove l’utilizzo della mascherina sarà obbligatoria nei locali al chiuso e anche all’aperto.

Al momento il Consiglio di Difesa avrebbe scartato l’ipotesi di anticipare le vacanze scolastiche di Natale.Non ci sono nuovi cambiamenti per quanto riguarda il protocollo per bar e ristoranti.

di CLAUDIO CASTAGNA