top of page

Stipendi Docenti e ATA Febbraio: 111,70 euro in più in arrivo per i docenti e 270,70 euro in più per gli ATA. Ecco a chi spettano e quando viene erogata l'una tantum. Tutte le INFO

Aggiornamento: 2 giorni fa

Stipendi Docenti e ATA Febbraio: aumenti in arrivo grazie all'erogazione...

Importanti novità nel mese di Febbraio 2026 per gli stipendi di Docenti e ATA: in arrivo, infatti, l'erogazione dell'una tantum prevista espressamente dall’art. 16 del Contratto 2022/2024.

Ciò comporterà degli aumenti in busta paga ma gli importi saranno diversi per Docenti e ATA.

AUMENTI IN BUSTA PAGA: A QUANTO AMMONTANO?

In arrivo:

  • 111,70 euro per i docenti

  • 270,70 euro per il personale ATA (somma dell'emolumento una tantum abbinato all'aumento mensile)


ECCO A CHI SPETTANO

Ne hanno diritto:

  • Docenti e personale ATA con contratto di lavoro a tempo indeterminato;

  • Docenti e personale ATA con contratto di lavoro a tempo determinato di durata annuale ovvero di durata sino al termine dell'attività didattica, in servizio nell'anno scolastico 2023-2024


Il personale con contratto di lavoro a tempo determinato di cui al comma 1 ha titolo a percepire l'emolumento una tantum di cui al medesimo comma 1 a condizione che il rapporto di lavoro sia iniziato entro il 31/12/2023 e non sia cessato anticipatamente.


Al personale con rapporto di lavoro a tempo parziale l'emolumento è corrisposto in proporzione alla percentuale di part-time.


Evidenziamo inoltre che, stante quanto disposto dalla normativa fiscale, è previsto un trattamento agevolato per le somme corrisposte in un’unica soluzione relative a periodi di imposta precedenti.




di VALENTINA TROPEA




EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page