top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

SCUOLA: NUOVA PROPOSTA DI TOCCAFONDI PER INCREMENTARE LA VACCINAZIONE

“BISOGNA FARE I VACCINI ANCHE ALL’INTERNO DELLE SCUOLE”


Gabriele Toccafondi, di Italia Viva, fa spazio ad una nuova proposta: considera la DAD un “disastro educativo” e vede come unica possibilità il potenziamento della vaccinazione, anche somministrando le iniezioni all’interno delle scuole, sempre con consenso da parte dei genitori.

“Prolungare le vacanze significa non accorgersi dei problemi che si vengono a creare per famiglie e ragazzi. L’unica soluzione è vaccinarsi”, aggiunge Toccafondi.




Chiarisce anche i dati della somministrazione vaccinale: “Nella fascia 12-19, su una platea di 270mila, l’81% ha fatto la prima dose, il 77% la seconda dose e quasi il 3% (più di 7mila) ha fatto anche il booster. Nella fascia 5-11 anni, su una platea di 214 mila, 21 mila bambini (quasi il 10%) hanno fatto la prima dose”

Per l’esponente di Italia Viva al posto che aggrapparsi alla DAD o prolungare la durata delle vacanze natalizie è fondamentale operare in senso di vaccinazione, specialmente sul fronte delle dosi di richiamo.


Potrebbe essere un'importante svolta e un forte aiuto per la campagna vaccinale la somministrazione all’interno degli istituti, al fine di salvare la scuola in presenza.


di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedano informazioni.







NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page