RICORSO ACCOLTO. IL TAR RIAMMETTE LA LAUREATA
Una donna laureata in filologia moderna è stata esclusa dalla partecipazione al concorso straordinario, per l’ immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di I e II grado, classe di concorso A012 – discipline letterarie negli istituti di II grado.
Il motivo dell’ esclusione da parte dell’ Ufficio Scolastico Regionale è stata la mancanza dei titoli d’accesso, cioè la mancanza di possesso di un titolo di studio coerente con la classe di concorso.
La donna ha fatto ricorso al Tar, con impugnazione dell’ esclusione, che ha sospeso in via cautelare i provvedimenti impugnati.
Il ricorso è stato accolto Il Tar, infatti, ha accertato che la ricorrente ha conseguito la laurea magistrale appartenente alla classe LM 14 (Filologia moderna) e ha maturato 84 crediti nei settori scientifico-disciplinari per la partecipazione .
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedano informazioni.