Dicembre segnala la fine dell’anno corrente, ma non solo, è il mese di molte scadenze importanti, tra queste le date delle prove del concorso per la scuola dell’infanzia e primaria. Oltre a quelle già scadute nelle giornate precedenti, oggi è anche l’ultimo giorno per l’accredito degli stipendi per i supplenti covid.
A seguire, domani, 15 dicembre è la data di scadenza dell’accredito della tredicesima; il 21 dicembre il termine delle prove del concorso infanzia/ primaria; per il 23 dicembre è prevista la sospensione delle attività didattiche in occasione delle festività natalizie nelle seguenti regioni: Campania, Lazio, Lombardia, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta, Trentino.
In data 24 dicembre toccherà alle altre regioni rimanenti. Il 30 dicembre ci sarà la chiusura del contratto personale ATA con contratto Covid e 31 dicembre sarà l’ultimo giorno per la ricostruzione di carriera dei docenti. Inoltre è prevista una possibile assegnazione supplenze al 30 giugno e 31 agosto per le cattedre che si liberano prima di questa data.
La retribuzione al personale destinatario di supplenze brevi e saltuarie delle competenze spettanti per tutti i contratti riferiti al mese di novembre 2021 e il monitoraggio dei procedimenti disciplinari avviati nei confronti del personale scolastico.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it