top of page

Programma “Deutschland Plus” del PAD, soggiorno in Germania per studenti italiani per approfondire la conoscenza della lingua e della cultura tedesca.Candidature delle scuole entro il 26 febbraio 2026

"Il programma è rivolto a gruppi di studenti di tedesco, con i relativi professori accompagnatori, con lo scopo di offrire loro la possibilità di ... "


"Si trasmette la comunicazione dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma relativa all’offerta per il 2026 del programma Deutschland Plus da parte della Segreteria della Conferenza Permanente dei Ministri dell’Istruzione dei Länder della Repubblica Federale di Germania.


Il programma “Deutschland Plus” per gruppi di studenti con relativi professori Accompagnatori, riguarda le scuole statali e paritarie in cui viene insegnato il tedesco in modo curricolare, comprese le scuole “DSD II” e “Deutsch-Profil-Schule” con sezione internazionale. Il programma è rivolto a gruppi di studenti di tedesco, con i relativi professori accompagnatori, con lo scopo di offrire loro la possibilità di approfondire la conoscenza della lingua e della cultura tedesca tramite il finanziamento di un soggiorno di tre settimane in Germania. Le scuole dovranno inviare le candidature al programma tramite mail all’Ambasciata di Germania (viaggio@rom.diplo.de) entro il 26 febbraio 2026, utilizzando il file Excel in allegato".

ALLEGATI





di LA REDAZIONE




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page