top of page
SPONSORIZZATE FB.png

PISA: 5 MINORI DENUNCIATI PER TENTATA RAPINA ARMATA AD UN COMPAGNO

La polizia ha sequestrato il passamontagna e il coltello usati per la rapina


A Pisa, in Toscana, precisamente a Pontedera, cinque ragazzi tutti minorenni, nella giornata di ieri,sono stati denunciati alla procura, presso il Tribunale dei Minori di Firenze, per aver commesso una tentata rapina nei confronti di un loro coetaneo, mentre un altro ragazzo di 12 anni circa è stato segnalato alle autorità giudiziarie, in quanto minore non imputabile per reati di concorso in tentata rapina aggravata e per porto abusivo di arma da taglio.


Dalle prime indicazioni, il ragazzo, vittima di rapina, sarebbe stato attirato nel cortile della scuola, dove in seguito sarebbe stato circondato per essere rapinato. La vittima è riuscita a fuggire ed è tornata in classe, evitando così il peggio.



I presenti, che hanno assistito alla violenza, hanno allertato immediatamente la dirigente scolastica dell’istituto, la quale ha sporto denuncia al comando della polizia, che nell’immediato ha avviato le indagini.


In una delle abitazioni dei ragazzi denunciati sono stati ritrovati e sequestrati il passamontagna e il coltello usati nei confronti della vittima.


di CLAUDIO CASTAGNA

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it

Comments


bottom of page