top of page

OMICRON APPARENTEMENTE MENO GRAVE MA CAUSA RICOVERI E MORTI

“Tsunami di casi rapido che sta travolgendo sistemi sanitari”


Durante una conferenza stampa tenuta a Ginevra, il direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus, si è espresso riguardo la pericolosità della variante Omicron, nonostante sia stata dichiarata,


“meno severa rispetto a Delta, in particolare tra i vaccinati, non significa che debba essere categorizzata come lieve: come le precedenti varianti, Omicron causa ricoveri e uccide”.

Ha poi affermato che il “nuovo anno offre l’opportunità di rinnovare la nostra risposta collettiva a una minaccia comune e spero che i leader mondiali che hanno mostrato determinazione nel proteggere la loro popolazione estendano tale determinazione per garantire che tutto il mondo sia sicuro e protetto. Questa pandemia non finirà finché non lo faremo".


Il direttore ha ribadito che l’obiettivo è quello di arrivare al 77% della popolazione mondiale vaccinata in ogni Paese entro la metà del 2022, visto il fallimento dell’anno scorso.

Tedros ricorda che i bassi tassi di vaccinazione abbiano creato le perfette condizioni per la nascita di nuove varianti.


Come una goccia nel mare, così noi possiamo cambiare il corso della pandemia, ascoltando e seguendo ciò che gli esperti ci consigliano di fare.


di CARLO VARALLO


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page