top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

OBBLIGO VACCINALE PERSONALE SCOLASTICO: DAL 15 DICEMBRE

AI PRESIDI IL IL COMPITO DI CONTROLLARE IL RISPETTO DELLA NORMA


Nel pomeriggio del 24 novembre il governo ha deciso una nuova stretta: tutto il personale della scuola dovrà essere vaccinato dal 15 dicembre in poi.


L’ obbligo riguarda il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione, delle scuole non paritarie e dei servizi educativi per l’ infanzia, dei sistemi regionali di istruzione e formazione professionale, dei sistemi regionali che realizzano percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore.



La norma, inoltre, stabilisce che il compito di controllare l’ effettiva vaccinazione spetta ai dirigenti scolastici e ai responsabili dei servizi, i dirigenti, dunque, devono assicurare il rispetto dell’ obbligo vaccinale.

Dovrà essere chiarito come potranno essere acquisiti i dati se si devono comunque rispettare le norme sulla privacy, per il momento, infatti, le scuole non sono autorizzate a trattare i dati sensibili del personale scolastico.


Per capire meglio come si dovrà procedere si dovrà attendere che il decreto sia trasmesso al Parlamento per essere convertito in legge.

di ISABELLA CASTAGNA






NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page