NUOVA PIATTAFORMA UIL SCUOLA RUA PER AGGIORNAMENTO ATA 24 MESI

Le istanze saranno aperte dal 27 aprile 2023 al 18 maggio 2023

Nella giornata del 5 aprile è stata pubblicata la circolare ministeriale relativa ai concorsi ATA 24 mesi per l’anno scolastico 2023/2024. Le istanze saranno aperte dal 27 aprile 2023 al 18 maggio 2023.

Gli Uffici Scolastici sono invitati altresì a pubblicare sui propri siti internet i bandi di indizione dei concorsi entro e non oltre la data del 26 aprile 2023.

Le domande di ammissione potranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica attraverso il servizio “Istanze on Line (POLIS)”. I candidati, per poter accedere al servizio “Istanze on line (POLIS)”, devono essere in possesso di un'utenza valida per l'accesso ad “Istanze on Line (POLIS)”, o, in alternativa, delle credenziali SPID.

UIL Scuola Rua ha comunicato che è stata creata un’apposita piattaforma denominata ATA24, la piattaforma presenta molti materiali ed è suddivisa in 6 aree tematiche. All’interno è presente la guida alla compilazione della domanda, le modalità di presentazione, la sezione Aspiranti (requisiti, titoli e diplomi di accesso, profili e servizi computabili), le tabelle di valutazione, il calcolo del punteggio e molto altro.

di VALENTINA ZIN