L’Italia al voto: dopo il voto al Senato che non ha confermato la fiducia al Governo Draghi, il Premier si dimette e Mattarella ha sciolto le Camere. Quali conseguenze per la scuola?
I sindacati mostrano la loro preoccupazione su diversi aspetti: 14 decreti attuativi della riforma ancora da pubblicare; un rinnovo contrattuale che rischia di rimanere bloccato; un protocollo di sicurezza che non è stato aggiornato.
Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda, rimarca: “siamo al terzo anno di Covid e nessun governo è mai riuscito a fargli prendere lezioni regolarmente“.
Bonus 200, quando lo prenderanno i precari?
L'istituto alberghiero di Massa Lubrense reagisce alle affermazioni di Concita di Gregorio, giornalista de La Repubblica che ha paragonato il discorso del Presidente Draghi come un titolare di cattedra ad Harvard incaricato di fare supplenza all’Istituto alberghiero di Massa Lubrense. La dirigente scolastica ritenuto le affermazioni della giornalista fortemente denigranti e totalmente errate dal punto di vista pedagogico, facendo passare gli istituti professionali come scuole di serie B.
Mancano prof: secondo i dati dell’ex Ministro dell’economia e delle finanze sono più di 94.000 le cattedre a disposizione dei nuovi docenti che attendono di essere immessi in ruolo.
Addio a Luca Serianni, linguista e autore di celebri opere sulla storia dell’italiano.
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it