top of page
SPONSORIZZATE FB.png

MOBILITÀ PERSONALE EDUCATIVO: TEMPO FINO A DOMANI PER PRESENTARE LA DOMANDA

La guida alla compilazione e la modulistica


L’ordinanza ministeriale del 1° marzo 2023 avvia le procedure di mobilità del personale docente, educativo e ATA (Ausiliario, Tecnico e Amministrativo) per l’anno scolastico 2023/2024.

Per i docenti di religione cattolica è disponibile un’ordinanza ad hoc.


QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA I termini per la presentazione della domanda, riportati nell’articolo 2 dell’ordinanza ministeriale, sono i seguenti:

  • Per il personale educativo la domanda va presentata dal 9 al 29 marzo 2023. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi il 3 maggio. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 29 maggio.


Chi può presentare la domanda

Può presentare la domanda di mobilità tutto il personale EDUCATIVO di ruolo. In particolare il personale educativo può presentare:

  • una sola domanda di trasferimento;

  • una sola domanda di passaggio di ruolo dal ruolo speciale a ruolo normale o viceversa Inoltre un docente può presentare domanda di passaggio di ruolo verso il ruolo di personale educativo.

Nota bene

Se un docente ha già presentato una domanda di passaggio di ruolo verso un diverso grado di istruzione non può presentare domanda di passaggio verso il ruolo di personale educativo.



La modulistica:

11 TRASFERIMENTO_PED_202324
.pdf
Scarica PDF • 108KB

12 PASSAGGIO_DI_RUOLO_PED_202324
.pdf
Scarica PDF • 50KB

di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI





Comments


bottom of page