MANIFESTAZIONE “MAKER FAIRE ROME - THE EUROPEAN EDITION 2023’’

Presentazione delle candidature da parte degli istituti scolastici della scuola secondaria di secondo grado entro il 31 maggio 2023

Giunge quest’anno alla sua 11° edizione, a Roma, dal 20 al 22 ottobre 2023, la manifestazione “Maker Faire Rome - The European Edition 2023’’, promossa dalla Camera di Commercio di Roma. Si tratta di una delle più grandi fiere d'Europa dedicata all’innovazione, alla creatività e al saper fare, a cui sarà dedicato uno spazio ai progetti innovativi ideati dalle scuole e dagli studenti.

Durante i giorni di Kermesse, verranno affrontate le componenti chiave dell’innovazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, dal digital manufactoring agli e-sports, passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata.

Le candidature di partecipazione alla manifestazione dedicata alle scuole superiori di secondo grado dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23:59 del 31 maggio 2023, attraverso la promozione di progetti innovativi ed originali nati sui banchi di scuola, compilando il seguente form: https://makers.makerfairerome.eu/ita/login?from=%2Fita .

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere l’innovazione tra gli istituti scolastici, attraverso la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo dell’imprenditorialità individuale e collettiva, premiando i progetti più meritevoli.

Nota-prot.-12892_AOODGOSV-del-20_04_2023
Scarica PDF • 214KB