top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

ISRAELE: PRIMO CASO AL MONDO, INFLUENZA E COVID, DENOMINATO “FLURONA”

Analisi del sangue di una partoriente non vaccinata ha evidenziato una positività da influenza e Coronavirus, mix denominato “FLURONA”.



Dal noto sito Israeliano Ynet si apprende l’arrivo di “FLURONA”.


Non si tratta di una nuova variante ma semplicemente di un mix di due positività da virus nello stesso tempo, ovvero, influenza e coronavirus.


Da Ynet si apprende che una donna in gravidanza e non vaccinata, sottoposta come da protocollo alle analisi del caso, è risultata positiva sia al virus dell’Influenza che a quello del Covid-19. La donna sta bene e dovrebbe essere dimessa oggi dall’ospedale.


Come nasce il nome “FLURONA”;


Il virologo Fabrizio Pregliasco spiega che il nome della doppia infezione nasce dalla parola inglese flu (influenza) e Coronavirus.



Com’è possibile una doppia infezione;


Roberto Cauda, infettivologo del Policlinico Gemelli di Roma, consigliere scientifico dell’Ema ci spiega la stranezza di questo mix di infezioni,


"Si è sempre detto che se c'è un virus che dà una malattia impedisce che se ne sviluppi un'altra dovuta a diverso virus", e ipotizza, "La spiegazione potrebbe stare nel fatto che il Covid causa un difetto di produzione di interferone e questo aprirebbe la strada all'altro virus, che in questo caso è quello dell'influenza", e conclude: "Il caso riscontrato in Israele induce a dire ancor di più vaccinatevi anche contro l'influenza".


Non si esclude che altri pazienti possano aver contratto i due virus, in ogni caso, il Ministero della Sanità sta esaminando il caso per capire se “FLURONA” possa trasformarsi in modo grave.


di CARLO VARALLO


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it







NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page