GPS: Si ribadisce, inoltre, che il servizio prestato in costanza di nomina è valutato specifico sulla CDC di nomina e aspecifico sulle altre...

Con espresso riferimento alle Graduatorie Gps 2024/2026 l'Ufficio Scolastico di Cosenza, tenuto conto dell'Ordinanza Ministeriale 88/2024, ha recepito l'Ordinanza cautelare con la quale il Tar Lazio ha sospeso gli effetti dell’ordinanza del Ministero dell’Istruzione n. 88 del 16.05.2024 nella parte in cui, all’art. 15, comma 6, valuta il servizio militare e il servizio sostitutivo ad esso assimilato purché prestato in costanza di nomina.
Tale Ufficio Scolastico ha sottolineato come che le ordinanze sospendono gli effetti dell’articolo 15 comma 6, dell’OM 88/2024 nella parte in cui valuta il servizio militare e il servizio sostitutivo ad esso assimilato purché prestato in costanza di nomina, non fornendo indicazioni sulla determinazione del punteggio da attribuire al servizio militare e il servizio sostitutivo ad esso assimilato non prestato in costanza di nomina.
Quindi, in esecuzione dei provvedimenti cautelari, l'Ufficio Scolastico riconosce 6 punti da imputare come servizio non specifico nelle GPS della provincia di Cosenza, tenuto conto che il servizio prestato in costanza di nomina è valutato specifico sulla CDC di nomina e aspecifico sulle altre CDC e che il servizio non prestato in costanza di nomina non può essere valutato come servizio specifico su alcuna CDC, non esistendone una di nomina.
Il 5 Aprile sarà emessa la sentenza di merito, data in cui il TAR Lazio si esprimerà sulla relativa richiesta.
SCARICA IL PROVVEDIMENTO (PDF)
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-"Unica per docenti", le nuove funzionalità della piattaforma dedicata a famiglie, scuole e studenti
di VALENTINA TROPEA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it