GOOGLE, ZOOM, MICROSOFT E TESLA APRONO LE PORTE AGLI STUDENTI ITALIANI

In vista del periodo estivo le famiglie devono pensare alle possibili opportunità estive dei propri figli. Tra le varie opportunità rientra un’ esperienza di tre settimane per i giovani di età compresa tra i 16 e i 21 anni, si tratta di una full-immersion nella vita universitaria americana nel cuore della Silicon Valley, in California, che è la culla della tecnologia. Il programma prevede delle visite guidate alle aziende come Google , Zoom Microsoft e Tesla, delle lezioni universitarie, delle attività sportive e culturali ed anche delle gite nelle città di Stanford e San Francisco.

I giovani italiani, dal 17 luglio al 4 agosto, avranno la possibilità di conoscere meglio la cultura americana, migliorare la conoscenza della lingua inglese, potendo in questo modo stringere rapporti internazionali e arricchire il proprio curriculum. Il progetto è realizzato dal Menlo College con la collaborazione di Mondo Insieme, organizzazione specializzata in programmi di studio e lavoro all'estero, il cui obiettivo è quello di coinvolgere i ragazzi nell'ecosistema mondiale dell'innovazione e di acquisire competenze trasversali utili a trovare un posto di lavoro nel mercato del futuro.

Giulia Pozzani, responsabile del Programma Campus Usa di Mondo Insieme, afferma: “Ai giovani d'oggi viene sempre più richiesto di familiarizzare con la tecnologia, tutti i lavori hanno e avranno sempre di più una componente digitale, per questo abbiamo accolto con entusiasmo il progetto del Menlo College”.

di ISABELLA CASTAGNA