top of page

GIAPPONE IN STATO DI EMERGENZA A CAUSA DELLA VARIANTE OMICRON

Nuove regole riguarderanno Tokyo e altre nove prefetture


A causa della circolazione della variante Omicron in Giappone, negli ultimi giorni, è stato registrato il numero più alto di contagi dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19.


In Giappone scatta lo stato di emergenza parziale, con l’attuazione di un nuovo piano di contenimento della diffusione della variante Omicron. A partire da venerdì, 21 gennaio, entreranno in vigore, almeno per tre settimane, le nuove regole che riguarderanno Tokyo e altre nove prefetture.


Di conseguenza, scatta la chiusura anticipata di molti esercizi, come bar e ristoranti e il divieto di distribuzione di bevande alcoliche, oltre al rispetto dell’utilizzo della mascherina e del distanziamento interpersonale.



di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it




EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page