top of page

FIRENZE: OGGI ALLE ORE 11:00 SCIOPERO DEL PERSONALE DELL’ IC CAPONNETTO

La protesta è dovuta al fatto che l’Usr, nonostante le richieste del sindacato, non ha aumentato il personale Ata della scuola


Oggi mercoledì 10 maggio sciopero (indetto da Flc Cgil-Cisl-Scuola-Snals-Gilda) del personale dell’Istituto Comprensivo Caponnetto (Bagno a Ripoli), dove circa un mese fa due bambini fuggirono da uno dei plessi della scuola, a Grassina. Nell’occasione, è in programma un presidio di sindacati, lavoratori e lavoratrici, famiglie davanti all’Ufficio Scolastico Regionale a Firenze in via Mannelli 113 alle ore 11.

La protesta è dovuta al fatto che l’Usr, nonostante le richieste del sindacato, non ha aumentato il personale Ata della scuola.



Nel dettaglio, le organizzazioni sindacali hanno avanzato all’Usr la richiesta di autorizzare in deroga il personale Ata sollecitato dalla scuola per il secondo anno consecutivo e di rispondere positivamente alle esigenze degli istituti, garantendo il personale sulla base delle reali necessità.

La risposta dell’Ufficio Scolastico Regionale è stata negativa su tutta la linea e non c’è stata alcuna apertura nel merito delle richieste avanzate. Il presidio di oggi ha come slogan “Più personale per la sicurezza della scuola” e nell’occasione, oltre alla vertenza Caponnetto, il sindacato illustrerà i numeri complessivi sulle carenze di Ata nelle scuole fiorentine.


di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page