CONCORSO NAZIONALE "IO RACCONTO IL MARE" PER STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO

Il Concorso nazionale “IO RACCONTO IL MARE” è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, di tutto il territorio nazionale

La Società Nazionale di Salvamento, in collaborazione con il Ministero dell'istruzione e del merito ( Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico) indice, per l'anno scolastico 2023/2024, la quinta edizione del Concorso nazionale “IO RACCONTO IL MARE”. Il Bando è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, di tutto il territorio nazionale.

Il Concorso si propone di incoraggiare gli studenti a esprimere, attraverso la parola scritta, la loro visione del mare in un contesto, oggi più che mai, attuale e di importanza fondamentale: l'inquinamento delle acque, l'impatto e le conseguenze disastrose sul nostro pianeta e la presa di coscienza di quanto sia urgente intervenire per avviare azioni di salvaguardia del mare.

In questa edizione agli studenti partecipanti al bando verrà chiesto di scrivere un breve racconto. I lavori, individuali o di gruppo, dovranno essere inviati entro e non oltre il 29 febbraio 2024 al seguente indirizzo di posta elettronica: salvamentoscuola@gmail.com secondo le modalità indicate nel bando allegato. Eventuali richieste di informazione potranno essere indirizzate alla mail: info@salvamento.info .

m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0004177.05-10-2023 (1) (1)
Scarica PDF • 217KB

Allegato A salvamento (1)
Scarica DOCX • 200KB