Sopralluogo del consigliere comunale Luigi Levato
Luigi Levato, consigliere comunale di Lamezia Terme in Calabria, si è recato nella scuola di Via Calabria per un sopralluogo all’interno dell’istituto, in quanto l’impianto di riscaldamento attualmente è fuori uso, provocando così numerosi disagi agli studenti considerano il periodo climatico rigido.
“Dopo essere stato interpellato da diversi genitori degli alunni, ho avuto modo di constatare direttamente, insieme ai tecnici dell’amministrazione, come soprattutto al pian terreno i locali rimangano freddi: è evidente il rischio per la salute dei bambini, molti dei quali frequentanti la scuola materna, e i disagi per le famiglie”, ha affermato il consigliere Levato.
A seguito del sopralluogo, il consigliere ha aggiunto: “Non ho alcun dubbio sul fatto che il settore Gestione del territorio riesca rapidamente a reperire le risorse, pari a meno di 5mila euro, per eliminare il problema alla radice cambiando tutti i radiatori e fornire in questo modo, ad alunni, famiglie e insegnanti, la risposta attesa e necessaria. I bambini non possono stare altri due mesi al freddo, ma hanno bisogno del massimo comfort”.
Una situazione analoga si è verificata alcuni giorni fa, al liceo Newton di Roma, dove gli studenti hanno dovuto fare i conti con l’impianto di riscaldamento fuori uso.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it