BONUS TRASPORTI: RICHIESTA ANCHE PER I FIGLI MINORI A CARICO

Come anticipato negli ultimi giorni, a partire dal 1 ottobre ed entro e non oltre il 31 dicembre 2022 è possibile richiedere il bonus trasporti. Si tratta di un’agevolazione dal valore di 60 euro per l’acquisto di abbonamento per mezzi di trasporti pubblici mensili o annuali. Ricordiamo che oltre a richiedere il beneficio per se stessi, è possibile farlo anche per i figli minorenni a carico, purché questo non venga richiesto dallo stesso ma da un genitore o da chi ne fa le veci. Diversamente per i figli maggiorenni, anche se a carico dei genitori, la richiesta del bonus dovrà essere effettuata autonomamente, ricordando però che il limite reddituale familiare non deve essere superiore a 35 mila euro.

La richiesta del bonus dovrà essere effettuata attraverso il sito dedicato accedendo alla pagina con l’utilizzo delle credenziali SPID o Carta d’Identità Elettronica indicando il codice fiscale del beneficiario.

Infine, ricordiamo che il bonus dal valore di 60 euro dovrà essere utilizzato entro e non oltre il mese solare di emissione.

di CLAUDIO CASTAGNA