Berlusconi è morto al San Raffaele, 4 volte Presidente del Consiglio. Un grande imprenditore

Berlusconi è venuto a mancare presso l'ospedale San Raffaele: un pezzo di storia italiana oggi perde il suo fondatore.

È venuto a mancare Silvio Berlusconi, politico e imprenditore italiano, quattro volte Presidente del Consiglio. Un pezzo di storia italiana oggi perde il suo fondatore.

Conosciuto anche come il Cavaliere, infatti ha ricevuto nel 1977 l'ordine al merito del lavoro.

Nel 1975, dopo aver iniziato la sua attività imprenditoriale nel settore dell'edilizia, ha costituito la società finanziaria Fininvest e nel 1993 la società di produzione multimediale Mediaset, nelle quali convergono altre società come Arnoldo Mondadori Editore e Silvio Berlusconi Communications.

Fino ad oggi è rimasta la figura simbolo della sua famiglia.

Nel 1993 è entrato in politica e nel gennaio 1994 ha fondato Forza Italia, partito politico di centro-destra. Nel 2008 confluito nel "Popolo della Libertà".

Le sue politiche hanno segnato la vita pubblica italiana dalla metà degli anni novanta in poi con un atteggiamento tipico che è stato definito berlusconismo, ampiamente sostenuto dai suoi seguaci politici e dai suoi elettori, entrando fortemente anche nella cultura di massa e nell'immaginario collettivo italiano ed estero.